In corso i lavori per il ripristino della fognatura bianca in via Cavour, nel tratto compreso tra via Mameli e via Maroncelli. Le operazioni – eseguite dalla ditta Coromano di Fratta Terme – termineranno entro il mese di maggio.
I lavori erano cominciati alla fine del mese di febbraio con la pulizia approfondita della fognatura e una video ispezione eseguita nel mese di marzo allo scopo di verificare l’entità precisa del danno.
Una volta accertato il cedimento della condotta, i tecnici comunali hanno verificato tracciati e presenza di sottoservizi prima di passare all’ultima fase delle operazioni che è entrata nel vivo. Il lavoro prevede la sostituzione delle condotte per un tratto di circa 15 metri, costituite da tubazioni circolari, e prevede un investimento di € 100.000,00.
A tal proposito, l’organizzazione ha stampato 4000 volantini informativi che verranno distribuiti alla cittadinanza.
«I lavori per la sistemazione della fogna bianca in via Cavour sono entrati nel vivo già da qualche giorno e contiamo di terminare l’intervento entro il mese di maggio in modo da liberare per l’estate una via d’accesso importante per tutta la zona di Ponente», le dichiarazioni del sindaco Matteo Gozzoli.