Vivere il parco, il ristorante del centro Sociale Anziani che è all’interno del Parco di Levante, mette in fila le difficoltà che incontrano nei week end di maggio. Troppe le prenotazioni annullate a causa delle strade chiuse al traffico per le manifestazioni sportive.

“Sono a favore degli eventi e della pubblicità per Cesenatico – ha commentato Ariella Zavatta, la responsabile della struttura – ma tutte queste manifestazioni inanellate nel mese di maggio ci tagliano le gambe”.

Unisciti al canale TelegramUnisciti al canale Whatsapp

“Sabato scorso abbiamo annullato quasi tutte le prenotazioni perché era praticamente impossibile raggiungerci. Ieri (domenica) le strade dovevano chiudere alle 9, invece già alle 8.30 era tutto chiuso perché, pare, avessero anticipato delle partenze nelle gare. Il personale ha faticato a venire a lavorare. Per fortuna sono venuti degli atleti che avevano delle gare in piscina così almeno gli acquisti fatti e la pasta preparata non hanno rischiato di scadere”.

Il pensiero infatti va al fatto che l’incasso dell’attività di ristorazione alimenta il Centro Sociale Anziani che può così contare su una copertura dei costi dei propri servizi.

“Nei week end di maggio, da noi non ci arrivi se non a piedi – ha commentato serafica Ariella – anche perché non si sa dove parcheggiare con le manifestazioni. E anche io se dovessi farmi tanta strada a piedi o non sapessi come arrivare per sedermi a tavola annullerei la prenotazione”.

“Non sono contraria agli eventi – ha ribadito – ma farli tutti in fila e con baricentro nella nostra area ci crea problemi. Si potrebbe pesare a delle navette o a spostare un minimo i percorsi dando però informazioni pronte sul posto”.

Alessandro Mazza

Alessandro Mazza

Mi piace farmi gli affaracci vostri!

Inviando questo modulo acconsenti al trattamento dei dati secondo le vigenti norme di Privacy e diritto di autore. Per maggiori informazioni vai alla pagina Privacy e Cookie.

Leave a Reply