E’ atterrato puntuale ieri alle 19:30 all’aeroporto internazionale Federico Fellini di Rimini, il volo inaugurale British Airways proveniente da London Heathrow.

L’accoglienza dei 147 passeggeri, fra turisti e giornalisti britannici, è stata una vera festa: le note della Banda Giovanile Città di Rimini, un assaggio della tradizione gastronomica locale con piadina romagnola e vino Rebola e un tocco di  cinema con gli attori della Filodrammatica Lele Marini in costumi felliniani, omaggio al maestro riminese Federico Fellini.

Unisciti al canale TelegramUnisciti al canale Whatsapp
British Airways

L’iniziativa fa parte di un progetto di promozione turistica dell’Emilia-Romagna  sostenuto da Apt Servizi in collaborazione con i Comuni di Rimini e Ravenna e la Repubblica di San Marino. I giornalisti giunti con il primo volo, infatti, parteciperanno ad un educational tour alla scoperta delle eccellenze culturali, artistiche ed enogastronomiche del territorio.

All’evento inaugurale presenti anche rappresentanti istituzionali: Michele de Pascale, presidente della Regione Emilia-Romagna, l’assessora regionale al Turismo Roberta Frisoni, il sindaco di Rimini e presidente di Visit Romagna Jamil Sadegholvaad, e Leonardo Corbucci, amministratore delegato di Airiminum, società di gestione dell’aeroporto. Presenti anche Giacomo Costantini (assessore al turismo Comune di Ravenna), Emanuele Burioni (direttore Apt Servizi Emilia-Romagna), Annachiara Sica e Filippo Francini per la Repubblica di San Marino, oltre a vari rappresentanti delle località costiere romagnole.

Il presidente di Regione De Pascale, attraverso i propri canali sociali, in merito all’evento inaugurale ha così dichiarato: “un’occasione per raccontare al mondo la ricchezza della Romagna: dall’entroterra alla riviera, dalle città d’arte ai sapori che ci rendono unici”.

Ha poi concluso con: “questo nuovo collegamento, operativo tre volte a settimana fino al 27 settembre, diretto con l’Inghilterra rafforza la proiezione internazionale dell’Emilia-Romagna e apre nuove opportunità per il turismo, la cultura e l’economia”.

Inviando questo modulo acconsenti al trattamento dei dati secondo le vigenti norme di Privacy e diritto di autore. Per maggiori informazioni vai alla pagina Privacy e Cookie.

Leave a Reply