Proseguono le iniziative turistiche promosse dalla DMC “I Percorsi del Savio”, con due affascinanti tour in e-bike accompagnati da una cicloguida, in programma per venerdì 23 e venerdì 30 maggio.

Il primo appuntamento è previsto per venerdì 23 maggio: un tour in bici a pedalata assistita con partenza da Cesenatico alle 8.30, dal parcheggio del piazzale della Rocca. Il percorso si snoda lungo strade ciclabili che diventano via via panoramiche, conducendo i partecipanti fino al cuore storico di Cesena.

Dopo un passaggio in piazza del Popolo, l’itinerario prosegue verso l’Abbazia di Santa Maria del Monte, celebre per la collezione di ex-voto. Qui, i partecipanti potranno godere di una merenda con vista su uno dei panorami più spettacolari di Cesena, che si estende fino al mare. La durata del tour è di circa 4 ore.

Unisciti al canale TelegramUnisciti al canale Whatsapp
E bike

Il secondo appuntamento è fissato per venerdì 30 maggio, con partenza sempre alle 8.30 dal parcheggio del piazzale della Rocca a Cesenatico. Questa volta il percorso conduce verso i dolci colli di Montiano, attraversando strade ciclabili che diventano panoramiche con piacevoli curve, fino a raggiungere l’antico borgo medievale della Valle dell’Urgon. Arrivati a destinazione, i partecipanti potranno gustare una merenda panoramica sulle mura della Rocca Malatestiana, circondati da uno scenario incantevole. Il tour, della durata di circa 4 ore, copre un totale di 45 chilometri.

Entrambi i percorsi sono adatti a tutti e il costo di partecipazione è di 47 euro a persona, comprensivo di noleggio e-bike, casco, assicurazione, acqua e rinfresco. Si consiglia di indossare abbigliamento comodo e scarpe da ginnastica.

È necessario prenotare almeno due giorni prima della data del tour, tramite il sito ufficiale de I Percorsi del Savio.

Per ulteriori informazioni contattare il numero 0547 356327 (dal lunedì al sabato 9-13 e 14-17; domenica 9-15) oppure scrivere a info@ipercorsidelsavio.it.

Montiano
Anna Budini

Anna Budini

Anna Budini scopre il mondo del giornalismo nel 2004 nella redazione de La Voce di Romagna. Ha poi l'occasione di passare ai settimanali nazionali, inizia così a scrivere per Visto, ma nonostante la firma sul nazionale, scopre che la sua grande passione è la cronaca locale. Dal 2016 ha iniziato a scrivere per il Corriere della Sera di Bologna.

Inviando questo modulo acconsenti al trattamento dei dati secondo le vigenti norme di Privacy e diritto di autore. Per maggiori informazioni vai alla pagina Privacy e Cookie.

Leave a Reply