Ponente inizia a cambiare volto. Complici i lavori strutturali che stanno riqualificando il quartiere. Il waterfront, o lungomare inizia a intravedersi grazie all’avanzamento dei lavori. Si può intuire senza fatica quale può essere il risultato una volta chiuso il cantiere.


Il cantiere del canale di Tagliata-Zadina è al rush finale. E con un facile riscontro con il “prima intervento” che riportiamo è lampante il distacco con il passato. Addio sbarre contenitive in lamiera, benvenuta finezza e colpo d’occhio con il mattoncino rosso. Il cantiere, val bene ricordare è stato più volte fermato dalle avverse condizioni meteo. Un elemento non da poco visto che l’area interessata è proprio quella che sfocia in mare e che è stato necessario prosciugare per effettuare una parte dei lavori.
I lavori agli stradelli invece non hanno avuto problemi di ingressioni marine e anch’essi sono in dirittura d’arrivo. Passando dalla zona è facile immaginare la portata del progetto finale.

Al momento, alcuni imprenditori della zona sono ben lieti che la situazione abbia preso questa piega. Alcuni investimenti sono stati possibili grazie ai fondi del Pnrr che hanno messo benzina ai progetti che iniziano a portare risultati evidenti. L’inaugurazione di queste due nuove aree è prevista per il mese di giugno.