Sono nel vivo i lavori tra il Canale di Tagliata e gli stradelli: proseguono a pieno regime, infatti, i lavori per il Waterfront di Ponente in vista dell’estate.

Nella specie, per quanto riguarda la completa riqualificazione del Canale Tagliata, nella sponda “lato Cervia” mancano solo le ultime rifiniture ed è stato portato avanti anche il “lato Cesenatico”. Lunedì verrà completata la posa delle lastre e venerdì cominceranno le operazioni per i getti di riempimento prima di rifinire il rivestimento verticale e passare poi alle copertine. Martedì 3 giugno invece si comincerà con la rimozione delle palancole che andrà avanti per alcuni giorni e permetterà il riempimento del canale con la rimozione del cantiere lato nord e la riduzione del cantiere lato sud. 

Avanzano anche le operazioni su due degli stradelli che portano al mare e l”inaugurazione di questi due innovativi accessi al mare è prevista entro il mese di maggio con l’arrivo poi dell’attrezzatura sportiva a stretto giro. 

A svolgere i lavori è una RTI composta da Cooperativa Braccianti Riminese, Consorzio Imprese Romagnole, Consorzio Edili Artigiani Ravenna. Il quadro economico totale  è di oltre 5.2 milioni di euro e il progetto è stato realizzato dallo studio “Laprimastanza” di Montiano. Nel 2022 in quella zona sono stati realizzati tutti i sotto servizi fognari che i residenti della zona aspettavano da oltre cinquant’anni. 

Unisciti al canale TelegramUnisciti al canale Whatsapp

«Il cantiere per il Waterfront di Ponente è una delle opere più sentite dalla città ed è il culmine di un percorso di riqualificazione molto importante partito dalla realizzazione dei sotto servizi che nel 2021 hanno portato la rete fognaria a una zona che non l’aveva mai avuta. Adesso siamo vicini a un primo risultato più tangibile e visibile e quella che ci aspetta è un’estate storica per Ponente», le dichiarazioni del sindaco Matteo Gozzoli. 

Inviando questo modulo acconsenti al trattamento dei dati secondo le vigenti norme di Privacy e diritto di autore. Per maggiori informazioni vai alla pagina Privacy e Cookie.

Leave a Reply