Un colpo ben organizzato è stato messo a segno nella notte all’interno del centro commerciale Romagna Shopping Valley di Savignano Mare. Il furto è avvenuto intorno alle 23 di due notti fa, quando un’Alfa Romeo si è avvicinata all’ingresso numero 2 della galleria. Le immagini riprese dalle telecamere di sorveglianza mostrano l’azione di almeno quattro persone, anche se è plausibile pensare che il gruppo fosse più numeroso.

I ladri, armati di aste di ferro, hanno infranto le vetrate di una delle porte scorrevoli e si sono diretti verso la gioielleria Bluespirit. Anche qui hanno forzato l’ingresso utilizzando aste e piedi di porco, danneggiando prima la saracinesca e poi spaccando vetrine, scaffali e espositori, da cui hanno prelevato gioielli infilati rapidamente in grossi sacchi.

Il furto è durato solo pochi minuti: il primo sfondamento ha infatti fatto scattare l’allarme e i malviventi sapevano di avere poco tempo prima dell’arrivo delle forze dell’ordine. I carabinieri, giunti a grande velocità, hanno intravisto l’Alfa Romeo in fuga, riuscendo solo a seguirne le luci in lontananza senza riuscire a raggiungerla.

La vettura è stata successivamente rinvenuta a Fiumicino, abbandonata dalla banda.

ladri
Unisciti al canale TelegramUnisciti al canale Whatsapp

Secondo una prima valutazione, il valore dei gioielli trafugati dalla gioielleria Bluespirit si aggira intorno ai 100mila euro, a cui si dovranno sommare i danni causati durante l’effrazione.

Le indagini proseguono nel tentativo di risalire all’identità dei responsabili, che con ogni probabilità sono professionisti provenienti da fuori regione. L’auto utilizzata per il colpo è stata sequestrata dai carabinieri e sarà analizzata alla ricerca di eventuali tracce utili alle indagini.

Anna Budini

Anna Budini

Anna Budini scopre il mondo del giornalismo nel 2004 nella redazione de La Voce di Romagna. Ha poi l'occasione di passare ai settimanali nazionali, inizia così a scrivere per Visto, ma nonostante la firma sul nazionale, scopre che la sua grande passione è la cronaca locale. Dal 2016 ha iniziato a scrivere per il Corriere della Sera di Bologna.

Inviando questo modulo acconsenti al trattamento dei dati secondo le vigenti norme di Privacy e diritto di autore. Per maggiori informazioni vai alla pagina Privacy e Cookie.

Leave a Reply