Si chiama Bellavita, e ieri sera è stato il protagonista assoluto della presentazione ufficiale al Grand Hotel Cesenatico.

Un cocktail fresco, agrumato, a bassa gradazione alcolica. Una ricetta semplice, ma identitaria. Un’idea nata a Cesenatico che si candida a diventare simbolo dell’estate in tutta la Romagna.

All’evento hanno preso parte operatori turistici, istituzioni e stakeholder locali. Una serata che ha messo al centro il gusto, il territorio e il valore della collaborazione tra realtà attive sul territorio.

Durante la presentazione è stata svelata la ricetta ufficiale del drink, pensata per essere replicabile da tutti con semplicità e perfetta per un aperitivo al tramonto: 40 ml Gin Primo, 20 ml Aperol, 10 ml succo di lime fresco, 90 ml cedrata, twist di limone, serviti con ghiaccio e spicchio d’arancia.

 

Bellavita
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Il barman del Grand Hotel ha mostrato la preparazione dal vivo sottolineando la facilità con cui Bellavita può essere replicato nei bar, negli hotel, negli stabilimenti della Riviera. Ed è proprio questo il cuore del progetto: un’idea aperta, che il Consorzio mette a disposizione di tutte le strutture turistiche della Romagna, con l’obiettivo di costruire un’identità condivisa, coerente e locale.

Bellavita è un piccolo rito da offrire ai nostri ospiti, un modo per distinguersi, ma anche per unire. Un’idea semplice, bella, come la nostra terra”, ha chiosato Giuseppe Ricci, Presidente del Consorzio.

Bellavita è già pronto per diventare un segno riconoscibile dell’estate e promuovere la Romagna attraverso il gusto.

Sito ufficiale: https://www.drinkbellavita.it

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