Questa mattina (sabato 31 maggio) la scuola media Dante Arfelli di Cesenatico ha vinto, a Savignano sul Rubicone, il primo premio del concorso Fioravanti, indetto dal Rotary Club Valle del Rubicone.

La scultura in terracotta, prima classificata, è stata realizzata da alcune alunne di 2D e 3D sul tema proposto: “La Sacra Famiglia del Presepe”.

Unisciti al canale TelegramUnisciti al canale Whatsapp

Le otto ragazze coinvolte (Ambra, Agata, Diletta, Eliza, Giorgia, Marissa, Sofia e Veronica), con impegno e passione, hanno prodotto un’opera d’effetto, ispirandosi al magico presepe del porto canale di Cesenatico.

“Il primo premio di 1000 euro, destinato alla scuola, verrà utilizzato per promuovere altre attività legate all’arte e all’espressione della creatività – spiega la prof Federica Farina – La scultura verrà esposta alla Casa dell’Upupa, casa museo dell’artista Fioravanti e nel periodo di Natale verrà trasferita a Longiano in occasione della mostra sui presepi”.

Presenti alla premiazione il sindaco di Savignano Nicola Dellapasqua, il presidente del Rotary Giorgetti Nicola, l’artista romagnolo Adele Fioravanti e i membri della giuria.

Anna Budini

Anna Budini

Anna Budini scopre il mondo del giornalismo nel 2004 nella redazione de La Voce di Romagna. Ha poi l'occasione di passare ai settimanali nazionali, inizia così a scrivere per Visto, ma nonostante la firma sul nazionale, scopre che la sua grande passione è la cronaca locale. Dal 2016 ha iniziato a scrivere per il Corriere della Sera di Bologna.

Inviando questo modulo acconsenti al trattamento dei dati secondo le vigenti norme di Privacy e diritto di autore. Per maggiori informazioni vai alla pagina Privacy e Cookie.

Leave a Reply