Questo pomeriggio (venerdì 4 luglio), sulla spiaggia del bagno Adria di Cesenatico ha fatto la sua comparsa un telo da mare impossibile da ignorare: grande scritta bianca su sfondo grigio, recita “Figa che caldo”. Firmato, ovviamente, Il Milanese Imbruttito.

Chi conosce il celebre brand sa che si tratta di un marchio che ha fatto dell’autoironia milanese un’arte, raccontando tic, manie e modi di dire del capoluogo lombardo con un umorismo diretto e riconoscibile.

milanese imbruttito
Unisciti al canale TelegramUnisciti al canale Whatsapp

Il telo avvistato a Cesenatico ha attirato più di uno sguardo divertito tra gli ombrelloni. In fondo, non serve essere nati all’ombra della Madonnina per capirlo: oggi faceva davvero un caldo bestiale. E dirlo con stile (e con la tipica “eleganza” milanese) è un piccolo lusso da spiaggia.

Anna Budini

Anna Budini

Anna Budini scopre il mondo del giornalismo nel 2004 nella redazione de La Voce di Romagna. Ha poi l'occasione di passare ai settimanali nazionali, inizia così a scrivere per Visto, ma nonostante la firma sul nazionale, scopre che la sua grande passione è la cronaca locale. Dal 2016 ha iniziato a scrivere per il Corriere della Sera di Bologna.

Inviando questo modulo acconsenti al trattamento dei dati secondo le vigenti norme di Privacy e diritto di autore. Per maggiori informazioni vai alla pagina Privacy e Cookie.

Leave a Reply