Nei giorni scorsi – nell’ambito del dispositivo di potenziamento dei servizi dell’Arma dei Carabinieri nelle principali località turistiche, predisposto dal Comando Generale dell’Arma – sono giunte al Comando Provinciale di Forlì-Cesena, due Squadre SAT (unità specializzata di Supporto all’Arma Territoriale) e una squadra S.I.O. (Squadra di Intervento Operativo), provenienti dal 5° Reggimento Carabinieri Emilia Romagna di Bologna, che rimarranno nella provincia fino al 31 agosto.

carabinieri
Unisciti al canale TelegramUnisciti al canale Whatsapp

Le tre squadre, composte ciascuna da un maresciallo e quattro ulteriori militari (per un totale di 15 carabinieri complessivi), saranno quotidianamente impiegate – prioritariamente nell’area rivierasca di Cesenatico nonché, al bisogno, nelle zone dell’entroterra di Forlì e di Cesena – in sinergia con i reparti dell’Arma territoriale, per la vigilanza degli obiettivi sensibili e a supporto del pronto intervento (nelle aree e negli orari ritenuti più a rischio), con la finalità di prevenire ed eventualmente contrastare la commissione di reati.

I militari – che sono già stati impiegati nelle prioritarie attività svolte nei giorni scorsi in provincia – vanno a sommarsi ai 21 carabinieri giunti a fine giugno presso le stazioni di Cesenatico, San Mauro Pascoli e Savignano sul Rubicone.

Anna Budini

Anna Budini

Anna Budini scopre il mondo del giornalismo nel 2004 nella redazione de La Voce di Romagna. Ha poi l'occasione di passare ai settimanali nazionali, inizia così a scrivere per Visto, ma nonostante la firma sul nazionale, scopre che la sua grande passione è la cronaca locale. Dal 2016 ha iniziato a scrivere per il Corriere della Sera di Bologna.

Inviando questo modulo acconsenti al trattamento dei dati secondo le vigenti norme di Privacy e diritto di autore. Per maggiori informazioni vai alla pagina Privacy e Cookie.

Leave a Reply