Chi lo avrebbe detto. La Cuccagna di Cesenatico è finita sul prestigioso sito del quotidiano della Confindustria. Una delle tradizioni più antiche e che ancora riscuote il suo apprezzamento ha avuto un degno spazio tra le particolarità della riviera selezionate dal Sole-24 Ore.

Unisciti al canale TelegramUnisciti al canale Whatsapp
cuccagna cesenatico garibaldi

Nella top ten ci sono anche il liscio all’alba che si balla al bagno Corrado di Gatteo e il Woodpecker, tornato a nuova vita da pochi anni. Sul sito si legge una breve presentazione della Cuccagna dell’Adriatico che vede sfidarsi diversi comuni nella prodigiosa risalita del palo inclinato sulle acque del porto canale. Quest’anno sarà il 19 luglio secondo quanto riportato.

A questo appuntamento si aggiunge anche l’attesa Cuccagna di Cesenatico in cui si sfidano i quartieri della città Cesenatico, ognuno con i suoi cuccagnotti. Tra questi merita una menzione speciale Sala per aver fatto indigestione di trofei nel corso degli anni.

Alessandro Mazza

Alessandro Mazza

Mi piace farmi gli affaracci vostri!

Inviando questo modulo acconsenti al trattamento dei dati secondo le vigenti norme di Privacy e diritto di autore. Per maggiori informazioni vai alla pagina Privacy e Cookie.

Leave a Reply