Nella giornata di oggi il sindaco Gozzoli ha salutato, causa pensionamento, il comandante Roberto.
“Oggi in municipio ho salutato Michele Roberto che in questi anni ha guidato la tenenza della Guardia di Finanza con professionalità, passione e un’attenzione al territorio davvero straordinaria. Mi permetto di dire che lo considero ormai un cesenaticense doc, e lo ringrazio per la collaborazione portata avanti giorno dopo giorno”- comincia così il post social del primo cittadino.

“Dal processo Radici fino alla quotidianità, con un lavoro che è stato costante e prezioso. Buon risposo!”, si conclude il ringraziamento e l’augurio di Gozzoli.
Una carriera, quella di Roberto ricca di soddisfazioni: un anno fa, infatti, su segnalazione della sua Gerarchia, fu premiato come miglior comandante di Tenenza dell’Italia centro settentrionale che, per le fiamme gialle, significano le regioni: Emilia Romagna, Marche e Toscana.
In occasione del 250° anniversario di fondazione della Guardia di Finanza, presso piazza di Siena a Roma, il tenente è stato premiato dal Presidente della Repubblica Sergio Mattarella.
Immagine estrapolata dal post social