“Vista Lenta – la fotografia come strumento di Osservazione” è un corso gratuito di fotografia che si terrà a Cesenatico nelle date del 5, 12, 13, 19 e 29 agosto nella sede dell’Informagiovani di via Squero. Il corso è rivolto ai ragazzi dai 14 ai 18 anni ed è organizzato dall’associazione “Progetto Porto”. L’iniziativa è co-finanziata dal Comune di Cesenatico e dall’Unione Rubicone e Mare.

fotografia
Unisciti al canale TelegramUnisciti al canale Whatsapp

Tutti i partecipanti riceveranno gratuitamente macchina fotografica analogica, rullino, materiale e cancelleria, oltre alla formazione specializzata con un docente esperto.

Il progetto mira a sviluppare nei giovani partecipanti la capacità di osservazione dell’ambiente urbano attraverso il linguaggio fotografico, promuovendo una maggiore consapevolezza del territorio.

L’iniziativa si concluderà con un’esposizione finale prevista per il mese di settembre, che presenterà i lavori realizzati dai partecipanti.

Per partecipare al corso è possibile contattare l’associazione progetto porto e compilare il modulo online presente al seguente link https://forms.gle/LCou4zXpYEnpqcRb6, oppure dalle pagine social dell’associazione Progetto Porto.

Anna Budini

Anna Budini

Anna Budini scopre il mondo del giornalismo nel 2004 nella redazione de La Voce di Romagna. Ha poi l'occasione di passare ai settimanali nazionali, inizia così a scrivere per Visto, ma nonostante la firma sul nazionale, scopre che la sua grande passione è la cronaca locale. Dal 2016 ha iniziato a scrivere per il Corriere della Sera di Bologna.

Inviando questo modulo acconsenti al trattamento dei dati secondo le vigenti norme di Privacy e diritto di autore. Per maggiori informazioni vai alla pagina Privacy e Cookie.

Leave a Reply