Nella serata di lunedì 21 luglio, i carabinieri della Stazione di Cesenatico, hanno arrestato un ragazzo di 27 anni straniero, come presunto responsabile di resistenza e minaccia a pubblico ufficiale, possesso di documenti di identificazione falsi e soggiorno illegale sul territorio nazionale.
I militari, sono intervenuti verso le 19, in seguito a una richiesta pervenuta alla Centrale Operativa della Compagnia, da un cittadino che segnalava la presenza di un ragazzo che si aggirava con fare sospetto nei pressi di un esercizio pubblico.
Giunti sul posto, i carabinieri hanno individuato e controllato il giovane il quale, risultato irregolare sul territorio nazionale, si è dato alla fuga.

Prontamente raggiunto dai militari, il 27enne ha iniziato a minacciarli e a opporre resistenza, tentando di sottrarsi al controllo. È stato quindi immobilizzato e accompagnato in Caserma dove, a seguito di ulteriori accertamenti, è risultato in possesso di una carta d’identità e di un permesso di soggiorno risultati entrambi falsi, che sono stati sequestrati.
Al termine delle formalità di rito è stato arrestato e, su disposizione del Sostituto Procuratore della Repubblica presso il Tribunale di Forlì, è stato trattenuto nelle camere di sicurezza della Compagnia dei carabinieri di Cesenatico, in attesa di comparire, nella mattinata odierna (martedì 22 luglio), davanti al giudice per la direttissima. In sede di udienza il giudice ha convalidato l’arresto disponendo, nei suoi confronti, l’immediata espulsione dal territorio nazionale.