Alle Olimpiadi di Matematica di Cesenatico hanno ottenuto il miglior punteggio e ora hanno ottenuto il massimo punteggio con il problema alla International Mathematical Olympiad (IMI) a Sunshine Coast in Australia.

La competizione si è svolta dal 10 al 20 luglio ed era destinata agli studenti delle scuole secondarie superiori.

Unisciti al canale TelegramUnisciti al canale Whatsapp

La gara ha visto la partecipazione di 110 nazioni per un totale di 630 concorrenti, di cui 69 femmine.

Il massimo punteggio è stato ottenuto dalla squadra cinese con 231 punti, seguita dalla squadra degli Stati Uniti con 216 punti e della Corea del Sud con 203 punti.

La squadra italiana è giunta al 18° con 171 punti. Tutti i concorrenti della squadra italiana hanno conseguito una medaglia e, in particolare, i due concorrenti che a Cesenatico hanno ottenuto il miglior risultato, hanno brillato nel problema più difficile.

Anna Budini

Anna Budini

Anna Budini scopre il mondo del giornalismo nel 2004 nella redazione de La Voce di Romagna. Ha poi l'occasione di passare ai settimanali nazionali, inizia così a scrivere per Visto, ma nonostante la firma sul nazionale, scopre che la sua grande passione è la cronaca locale. Dal 2016 ha iniziato a scrivere per il Corriere della Sera di Bologna.

Inviando questo modulo acconsenti al trattamento dei dati secondo le vigenti norme di Privacy e diritto di autore. Per maggiori informazioni vai alla pagina Privacy e Cookie.

Leave a Reply