Il Tribunale di Forlì lo scorso 21 luglio ha condannato alla pena di mesi 8 e giorni 26 di reclusione, oltre al pagamento delle spese processuali, l’uomo arrestato la scorsa settimana.
Presso la stazione dei Carabinieri di Cesenatico, infatti, si era presentato nelle prime ore del pomeriggio un uomo di 53 anni per sporgere denuncia per offese ricevute quando, senza apparente motivazione, iniziò ad inveire e minacciare il militare di servizio alla caserma.
Prontamente bloccato fu arrestato per presunta responsabilità dei reati di “violenza, minaccia e resistenza a pubblico ufficiale”.
Il comportamento aggressivo era proseguito durante le fasi di identificazione, nel vano tentativo di sottrarsi al controllo; al termine delle formalità di rito, appunto, fu arrestato.

Su disposizione del Sostituto Procuratore della Repubblica presso il Tribunale di Forlì, l’uomo è stato accompagnato presso la propria abitazione, sottoposto agli arresti domiciliari, in attesa del giudizio per direttissima.
Il 17 luglio, in sede di udienza, il Giudice ha convalidato l’arresto disponendo, nei suoi confronti, la misura cautelare dell’obbligo di presentazione alla Stazione Carabinieri di Cesenatico. Il 21 luglio, infine, il Tribunale di Forlì lo ha condannato.