La spiaggia di Ponente di Cesenatico si è trasformata, domenica 20 luglio, nel palcoscenico di un’emozionante gara di Stand Up Paddle (SUP), organizzata dal Windsurf Club Cesenatico.
L’evento, atteso con grande trepidazione dagli appassionati di questo sport sempre più in crescita, ha visto la partecipazione di 110 atleti.
La competizione è iniziata con una Speed Race per gli Under 14, a seguire una divertente gara di Megasup sullo stesso percorso.
A mezzogiorno la partenza della Long distance di 2,5km e della 5 km.
I primi classificati nella gara di 2,5 km sono risultati: Alan Paolini per la categoria Maschile e Viola Mandoloni per la categoria femminile.
Per la 5 km, Filippo Mercuriali è stato il primo a tagliare il traguardo in 25 minuti e 30 secondi, accolto da un fragoroso applauso del pubblico. Giulio Lazzarini è arrivato secondo, seguito da Alex Stefan, che ha conquistato il terzo posto. Nella categoria femminile, prima è risultata Sara De Stefano e seconda Silvia Della Chiesa, terza Samantha Migani.
Il 14° trofeo Sup Race – Città di Cesenatico si è rivelato un grande successo, sia in termini di partecipazione che di organizzazione.
L’evento ha, infatti, attirato numerosi spettatori ed è stato ripreso dalle telecamere della RAI che ha trasmesso un servizio al tg regionale. Gli atleti hanno dimostrato grande sportività e impegno, offrendo uno spettacolo così avvincente oltre alla dimostrazione della crescente popolarità del SUP in Italia.
Il prossimo appuntamento organizzato dal Windsurf Club Cesenatico sarà “Alba in Sup” il prossimo 24 agosto.