Nei giorni scorsi, i carabinieri della Compagnia di Cesenatico hanno effettuato un servizio straordinario di controllo del territorio, con l’impiego dei militari del Nucleo Operativo e Radiomobile e della Stazione di Savignano sul Rubicone, svolto prioritariamente in orario serale e notturno, per prevenire in particolare i reati contro il patrimonio.

Carabinieri
Unisciti al canale TelegramUnisciti al canale Whatsapp

I controlli, attuati nelle aree del territorio ritenute di maggiore interesse operativo, si sono conclusi con la denuncia alla Procura della Repubblica di Forlì di tre persone, in particolare:

–      un giovane per “oltraggio a P.U.” e “rifiuto di indicazioni sulla propria identità personale”, poiché, sottoposto a controllo, si rifiutava di fornire le proprie generalità, offendendo i militari operanti. Nella circostanza veniva anche contravvenzionato per manifesta ubriachezza molesta;

due uomini per “furto aggravato”, poiché sorpresi rispettivamente in possesso di un monopattino elettrico – poco prima asportato ai danni di un giovane – e di alcolici e generi alimentari – sottratti all’interno di un esercizio pubblico della zona ed occultati in uno zaino. L’intera refurtiva recuperata è stata restituita ai legittimi proprietari.

 

Anna Budini

Anna Budini

Anna Budini scopre il mondo del giornalismo nel 2004 nella redazione de La Voce di Romagna. Ha poi l'occasione di passare ai settimanali nazionali, inizia così a scrivere per Visto, ma nonostante la firma sul nazionale, scopre che la sua grande passione è la cronaca locale. Dal 2016 ha iniziato a scrivere per il Corriere della Sera di Bologna.

Inviando questo modulo acconsenti al trattamento dei dati secondo le vigenti norme di Privacy e diritto di autore. Per maggiori informazioni vai alla pagina Privacy e Cookie.

Leave a Reply