Domani, sabato 26 luglio, alle ore 18, sulla Terrazza Grand Hotel di Cesenatico, Valeria Corciolani e Luca Crovi dialogheranno con Stefano Tura.
Prosegue, dunque, con un gran successo di pubblico il festival Cesenatico Noir. Letteratura con delitto”, giunto ormai all’ottava edizione, con la direzione artistica di Stefano Tura, il coordinamento dell’autore ed esperto di noir, Luca Crovi e l’organizzazione di Confesercenti.
Valeria Corciolani, è scrittrice ed illustratrice, profonda conoscitrice dell’arte, i cui riflessi fanno sempre da sfondo ai suoi gialli. Luca Crovi, oltre ad essere un affermato scrittore, è anche il più grande esperto di gialli in Italia, nonché moderatore del Festival.
La sera, alle 21.30, in Piazza Ciceruacchio, Luca Crovi e Stefano Tura dialogheranno con Grazia Verasani e Sandrone Dazieri.
Grazia Verasani, autrice, sceneggiatrice e musicista, è la prima scrittrice ad avere creato in Italia la figura di un’investigatrice donna.
Sandrone Dazieri, scrittore, editor e sceneggiatore, è uno degli autori di riferimento nel panorama letterario di genere in Italia, già direttore della collana storica dei Gialli Mondadori. Ad accompagnare musicalmente l’incontro sarà il cantautore e polistrumentista, Bruno Orioli.
Nel corso di tutto il Festival, continua “Mistery Kids”, la rassegna curata dalla biblioteca Cartamarea che prevede un calendario fitto di incontri con scrittori e disegnatori, dedicati ai ragazzi, sul tema della paura e del mistero.
La rassegna è organizzata e promossa da Confesercenti Emilia-Romagna con la collaborazione, il sostegno e il patrocinio di Regione, Comune di Cesenatico, Apt Servizi Emilia-Romagna e Visit Romagna
L’ingresso al festival è gratuito.