Momenti di apprensione nella mattinata di ieri (lunedì 28 luglio) a Cesenatico, nella zona di Valverde, quando una madre ha contattato la Centrale Operativa della Compagnia dei carabinieri di Cesenatico per segnalare l’allontanamento da casa del proprio figlio di quattro anni, affidato alle cure di una babysitter.
Le ricerche, condotte con immediatezza e tempestività dai carabinieri, hanno visto l’ausilio dei colleghi del 13° Nucleo Elicotteri Carabinieri di Forlì, che hanno sorvolato la zona. Poco dopo, il bambino è stato individuato sul lungomare da un turista. Sul luogo sono intervenuti anche gli agenti della Polizia Locale, coordinati dalla Centrale Operativa della Compagnia dei carabinieri di Cesenatico.
Dopo aver verificato le buone condizioni di salute del minore e accertata la volontà della madre di non richiedere l’intervento di personale sanitario, i militari si sono recati nell’abitazione della donna. Qui hanno proceduto all’identificazione della babysitter, una 30enne, la quale ha riferito di essersi addormentata accanto al bambino e di non averlo più trovato al suo risveglio.
Al termine delle formalità di rito, la 30enne è stata denunciata per abbandono di minori.