Le luminarie che omaggiano Raoul Casadei in viale delle Nazioni, dove la famiglia Casadei risiede, saranno installate e manutenute fino al 2027.

È recente il rinnovo di un accordo tra il Comune di Cesenatico e di Gatteo per conservare quella che ormai è un’icona della via che unisce i due comuni.

Casadei è nato il 15 agosto del 1937 e ha lasciato i suoi fan il 13 marzo 2021.

raoul casadei
Unisciti al canale TelegramUnisciti al canale Whatsapp

I neon riportano alcuni versi della celebre canzone “Romagna Capitale” edita nel 1993 nell’album “buone notizie!”. Due titoli che la dicono lunga sullo spirito e l’atmosfera che l’Orchestra Casadei ha diffuso nell’etere partendo proprio da Cesenatico e dalla Romagna. Non chiamatelo liscio, ma musica del sole; fu questa, in soldoni, la rivoluzione del ramo della famiglia Casadei che faceva capo a Raoul. Una stirpe che ora prosegue con Mirko Casadei.

Il costo complessivo del lavoro è di 23mila euro ripartito in tre anni. 11mila euro nella prima tranche del 2025 e sei mila per i successivi due anni.

Intanto si sta preparando anche la festa per il compleanno di Raoul del 15 agosto. Sarà un evento nella piazza lato mare di viale delle Nazione con il Bailamondo Festival. Quest’anno prenderà il titolo di “L’estate di Raoul”.

Alessandro Mazza

Alessandro Mazza

Mi piace farmi gli affaracci vostri!

Inviando questo modulo acconsenti al trattamento dei dati secondo le vigenti norme di Privacy e diritto di autore. Per maggiori informazioni vai alla pagina Privacy e Cookie.

Leave a Reply