Per la prima volta il Comune di Cesenatico avrà un nido comunale con la sezione lattanti per accogliere i bambini dai 4 ai 9 mesi.

Questo nuovo servizio arriverà all’interno del nuovo asilo nido di via Leone con i lavori per la realizzazione che cominceranno nel mese di settembre nella sede della vecchia scuola dell’infanzia, che negli ultimi anni era diventata la sede temporanea della Caritas di Cesenatico. I posti totali disponibili saranno 80. Il finanziamento del PNRR ammonta a € 330.000,00 arrivati tramite un decreto del Ministero dell’Istruzione e del Merito per il “Piano per asili nido e scuole dell’infanzia e servizi di educazione e cura per la prima infanzia”. Con l’ultima variazione di bilancio approvata in Consiglio Comunale sono stati stanziati ulteriori € 150.000 di fondi comunali per la creazione della sezione lattanti dai 4 ai 9 mesi, attualmente non presente sul territorio comunale. Ad eseguire i lavori per il nuovo asilo di via Leone sarà la Lacky srl di Imola che si è aggiudicata l’appalto con un ribasso del 6,23%. Lacky srl si occuperà dei lavori mentre sarà Tecnocentro Studio Associato di Savignano sul Rubicone a curare la progettazione. La fine lavori è prevista per la primavera del 2026. 

Unisciti al canale WhatsappUnisciti al canale Telegram
lattanti-nido Cesenatico

Per l’anno educativo 2025/2026 il Comune di Cesenatico ha azzerato intanto le liste d’attesa.  Le domande per il nido “Piccolo Mare” a gestione diretta e per il nido “L’Arcobaleno” in concessione sono state in totale 87, di cui 37 conferme e 50 nuove iscrizioni. Le richieste delle famiglie sono state tutte soddisfatte e sono stati opzionati anche 15 posti comunali extra a tempo pieno per il nido “L’arcobaleno” nel caso in cui alcune famiglie presentassero domanda tardiva. 

 

Inviando questo modulo acconsenti al trattamento dei dati secondo le vigenti norme di Privacy e diritto di autore. Per maggiori informazioni vai alla pagina Privacy e Cookie.

Leave a Reply