L’area verde di Largo San Giacomo è pronta a diventare un parco natalizio con l’amministrazione comunale che promuove un avviso pubblico per la manifestazione di interesse per la collocazione di una pista di ghiaccio e di un villaggio natalizio.
Il periodo interessato va dal 1 novembre 2025 al 31 gennaio 2026 con apertura mattutina, pomeridiana e anche serale nei giorni festivi.

Inoltre il Villaggio di Natale potrà essere composte da casette in legno a tema natalizio. Viene ammessa solo ed esclusivamente la somministrazione di cibo a tema come cioccolata calda, dolciumi, biscotti natalizi e vin brulé e sono vietati altri tipi di cibi (pizza, piadina e simili) e superalcolici. Non potrà essere in alcun modo prevista la presenza di animali usati come attrazione o intrattenimento.
L’area interessata è di 1.232 metri quadri e lo scopo dell’amministrazione è quello di valorizzare la città nel periodo delle festività natalizie e di fine anno, offrendo ai cittadini un motivo di incontro e di svago, per promuovere l’immagine di Cesenatico ed attirare nuovi flussi turistici durante la stagione invernale, coinvolgendo famiglie e bambini nel clima della magia, della fantasia, dell’atmosfera e dello spirito natalizio.
La scadenza per presentare le domande è fissata a martedì 30 settembre alle ore 13 e sul sito del Comune di Cesenatico è disponibile tutta la documentazione.
“Abbiamo pubblicato questo avviso pubblico per dare modo a eventuali soggetti interessati per popolare ancora di più il Natale di Cesenatico, un periodo che negli ultimi anni ha fatto il pieno di turisti trainato dall’accensione del Presepe della Marineria e dai tanti eventi in programma. Speriamo di ricevere proposte interessanti e adatte a Cesenatico”, spiega il vice-sindaco Lorena Fantozzi.