Skip to main content

L’area verde di Largo San Giacomo è pronta a diventare un parco natalizio con l’amministrazione comunale che promuove un avviso pubblico per la manifestazione di interesse per la collocazione di una pista di ghiaccio e di un villaggio natalizio.

Il periodo interessato va dal 1 novembre 2025 al 31 gennaio 2026 con apertura mattutina, pomeridiana e anche serale nei giorni festivi.

Unisciti al canale TelegramUnisciti al canale Whatsapp
natale bagnarola

Inoltre il Villaggio di Natale potrà essere composte da casette in legno a tema natalizio. Viene ammessa solo ed esclusivamente la somministrazione di cibo a tema come cioccolata calda, dolciumi, biscotti natalizi e vin brulé e sono vietati altri tipi di cibi (pizza, piadina e simili) e superalcolici. Non potrà essere in alcun modo prevista la presenza di animali usati come attrazione o intrattenimento.

L’area interessata è di 1.232 metri quadri e lo scopo dell’amministrazione è quello di valorizzare la città nel periodo delle festività natalizie e di fine anno, offrendo ai cittadini un motivo di incontro e di svago, per promuovere l’immagine di Cesenatico ed attirare nuovi flussi turistici durante la stagione invernale, coinvolgendo famiglie e bambini nel clima della magia, della fantasia, dell’atmosfera e dello spirito natalizio.

La scadenza per presentare le domande è fissata a martedì 30 settembre alle ore 13 e sul sito del Comune di Cesenatico è disponibile tutta la documentazione.

“Abbiamo pubblicato questo avviso pubblico per dare modo a eventuali soggetti interessati per popolare ancora di più il Natale di Cesenatico, un periodo che negli ultimi anni ha fatto il pieno di turisti trainato dall’accensione del Presepe della Marineria e dai tanti eventi in programma. Speriamo di ricevere proposte interessanti e adatte a Cesenatico”, spiega il vice-sindaco Lorena Fantozzi.

Anna Budini

Anna Budini scopre il mondo del giornalismo nel 2004 nella redazione de La Voce di Romagna. Ha poi l'occasione di passare ai settimanali nazionali, inizia così a scrivere per Visto, ma nonostante la firma sul nazionale, scopre che la sua grande passione è la cronaca locale. Dal 2016 ha iniziato a scrivere per il Corriere della Sera di Bologna.

Leave a Reply