Skip to main content

Nella giornata di ieri (giovedì 4 settembre), i militari del Nucleo Radiomobile della Compagnia Carabinieri di Cesenatico hanno arrestato una 41enne, presunta responsabile di furto aggravato.

La donna – nel tardo pomeriggio, mentre l’area commerciale era maggiormente frequentata – è stata notata dall’addetto alla vigilanza, insospettito dalla borsa sportiva che aveva con sé e dal suo atteggiamento guardingo, mentre si aggirava tra diverse corsie del centro commerciale. L’uomo ha notato che sistematicamente occultava, all’interno del borsone da palestra, diversi prodotti di cosmesi e capi di abbigliamento cercando poi di guadagnare l’uscita dove pagava soltanto pochi euro per bottiglie di acqua, non dichiarando il restante materiale nascosto nella borsa.

Unisciti al canale TelegramUnisciti al canale Whatsapp
carabinieri

I militari, allertati preventivamente dall’addetto alla vigilanza, sono prontamente intervenuti, riuscendo a bloccare la donna subito dopo le casse. Nella circostanza è stata recuperata l’intera refurtiva sottratta, del valore complessivo di circa 300 euro, che è stata restituita al responsabile dell’esercizio commerciale.

Al termine delle formalità di rito, la donna è stata arrestata e, su disposizione del Sostituto Procuratore della Procura di Forlì, trattenuta nella camera di sicurezza del Comando dei carabinieri di Cesenatico, in attesa della convalida e l’eventuale giudizio. Nel corso dell’udienza, che si è tenuta oggi (venerdì 5 settembre) nel Tribunale di Forlì, il Giudice ha convalidato l’arresto e disposto, nei confronti della donna, l’obbligo di dimora nel comune di residenza, in provincia di Foggia.

Anna Budini

Anna Budini scopre il mondo del giornalismo nel 2004 nella redazione de La Voce di Romagna. Ha poi l'occasione di passare ai settimanali nazionali, inizia così a scrivere per Visto, ma nonostante la firma sul nazionale, scopre che la sua grande passione è la cronaca locale. Dal 2016 ha iniziato a scrivere per il Corriere della Sera di Bologna.

Leave a Reply