I corsi di difesa personale gratuiti hanno fatto il pieno di partecipanti nelle scorse edizioni. Al punto che era difficile praticare le mosse di Krav Maga perché le presenti erano troppe. Così quest’anno i corsi gratuiti di difesa personale sostenuti dal comune fanno il bis.
Piccola nota, il Krav Maga è il tipo di difesa personale preferito dalle truppe israeliane.
Questa iniziativa si inserisce nel progetto regionale “Oltre gli stereotipi” che prevede la realizzazione di eventi sportivi, iniziative formative, laboratori, incontri aventi le finalità di promuovere la diffusione di una cultura della parità e del contrasto agli stereotipi di genere.
“Donna – In Difesa” questo il nome dei corsi è studiato per le donne ed è interamente dedicato alla loro sicurezza in modo funzionale e completo. Durante le lezioni si apprenderanno: tattiche e strategie di prevenzione, tecniche antiaggressione, nozioni di psicologia del confronto e stress combat applicato alla difesa personale femminile.
Ma veniamo al dunque. Il calendario di lezioni gratuite partirà dal mese di novembre; i corsi si terranno presso la Dream Fitness Club in Via SS16 Adriatica 2197 a Cesenatico (FC). i due corsi di difesa personale femminile sono articolati su 10 incontri complessivi, pari a 2 settimanali da un’ora ciascuno (5-12-19-26 novembre e 3 dicembre dalle ore 18,30 alle 19,30 (1° corso) e dalle ore 19,30 alle 20,30 (2° corso). I corsi sono gratuiti e su prenotazione. È possibile contattare il numero della Dream Fitness Club 0547 075806