Un’importante realtà del territorio racconta il suo settembre di sport
Trend turistico di settembre. Alcuni dati possono aiutare gli operatori del settore pubblico e privato a investire e individuare proposte in quel di Cesenatico. Dopo l’intervento dei presidenti di Adac e Cesenatico Bellavita riportiamo l’esperienza dell’Eurocamp. È il punto di riferimento per le full immersion sportive per i più giovani. Da sempre ospita importanti occasione di formazione anche con big del settore.
“Nel mese di settembre – ha dichiarato la dirigenza – Eurocamp avrà circa 10.000 presenze, divise fra i due target principali su cui si punta da sempre in questo mese: da un lato i ritiri precampionato delle squadre sportive (in particolare Basket, Calcio e Pallavolo), dall’altro i viaggi di istruzione, che riprendono con l’avvio delle scuole”.
“Per quanto riguarda i ritiri – aggiunge -, le società più importanti presenti in questo settembre sono la Pontevecchio Bologna (Basket e Volley), la SG Fortitudo Bologna (Basket) e la Benedetto 1964 Cento (Basket)”.
Il trend del turismo di settembre dell’Eurocamp di Cesenatico si conferma in linea con gli anni scorsi. Un dato, quello di settembre, che pare consolidato e estraneo a mode o oscillazioni. Ciò ne fa un pilastro della proposta formativa e sportiva, anche a settembre, nella zona di ponente. Una zona in cui non mancano altre importanti realtà come ad esempio i camping. Da questo primo “giro” di interventi pare che le caratteristiche e l’appetibilità per aumentare la stagione estiva ci siano. Ma le proposte?