Skip to main content

Sciopero in solidarietà alla popolazione palestinese

Sciopero per Gaza e per dimostrare solidarietà al popolo palestinese. Questo il filo rosso che unisce diverse categorie sindacali e che riguarda numerosi settori della società tra cui trasporti e servizio ospedaliero. Ecco quindi le informazioni raccolte. Il servizio potrebbe essere aggiornato nel corso della giornata.

Sanità

L’Azienda USL della Romagna informa tutta la cittadinanza dello Sciopero Generale Nazionale per l’intera giornata del 22 settembre 2025, del personale di tutti i settori pubblici e privati, indetto dalle Associazioni Sindacali Sgb, Cub, Usb, Adl Varese, aderenti Usi-Cit, Cobas Poste, Cub Poste, Slg-cub Poste, Usb Pi, Usb Lavoro Privato, Orsa Tpl Lazio, Fisi.

Nella giornata dello sciopero saranno assicurati i servizi pubblici essenziali attraverso l’erogazione delle prestazioni indispensabili non dilazionabili nel rispetto della vigente normativa.

cesenatico per la pace
Unisciti al canale WhatsappUnisciti al canale Telegram

Trasporti

Nella giornata di lunedì 22 settembre è in programma uno sciopero nazionale di 24 ore indetto dalla sigla sindacale USB Lavoro Privato che potrebbe avere ripercussioni sul normale servizio di Tpl e sul servizio traghetto a Ravenna.

Il servizio sarà garantito nelle seguenti fasce orarie:

  • nel bacino di Forlì-Cesena dalle 5:30 alle 8:30 e dalle 13:00 alle 16:00;
  • nel bacino di Ravenna (compreso il traghetto) dalle 5:30 alle 8:30 e dalle 12:00 alle 15:00;
  • nel bacino di Rimini dalle 6:00 alle 9:00 e dalle 13:00 alle 16:00.

In ottemperanza alla delibera n°18/138 del 23-04-2018 della Commissione di Garanzia per gli Scioperi, le motivazioni dello sciopero sono consultabili nell’apposito avviso pubblicato sul sito web aziendale al link: https://www.startromagna.it/news/lunedi-22-settembre-sciopero-nazionale-di-24-ore/.

A precedente iniziativa di sciopero nazionale di 24 ore indetto da USB Lavoro Privato lo scorso 20 giugno l’adesione era stata del 25.51% nel bacino di Forlì-Cesena, del 33,93% nel bacino di Ravenna e del 12% nel bacino di Rimini.

Leave a Reply