Cesenatico non smette mai di sorprendere. Le spiagge di Cesenatico sono state letteralmente prese d’assalto nell’ultimo weekend della stagione estiva, registrando un grande afflusso di turisti e presenze da record. A parlare sono i titolari degli stabilimenti balneari di Ponente, che definiscono i dati “numeri spaventosi”.
Non solo i bagni: anche le attività che hanno scelto di restare aperte a settembre hanno vissuto un weekend eccezionale, con incassi e presenze che superano di gran lunga le aspettative.

Dalla parte di Levante la musica non cambia: “C’è più gente che in luglio e un mare straordinario” raccontano alcuni gestori, sottolineando come questo settembre stia diventando un vero e proprio mese di svolta per il turismo locale.
Il bel tempo e le temperature estive hanno reso il fine settimana perfetto per una gita fuori porta. In tanti hanno scelto Cesenatico e le sue spiagge per trascorrere giornate di relax al mare, approfittando delle ultime settimane di apertura degli stabilimenti balneari.
L’afflusso record conferma una tendenza sempre più evidente: settembre non è più un mese di “chiusura lenta”, ma può trasformarsi in un periodo strategico per l’economia turistica di Cesenatico e della Riviera Romagnola.