Migliaia di attivisti hanno invaso il Passante di Bologna in entrambe le direzioni. Anas e Autostrade per l’Italia consigliano percorsi alternativi.
Caos e disagi alla viabilità a Bologna a causa di una manifestazione pro-Gaza che ha bloccato completamente il traffico autostradale e della tangenziale. Migliaia di attivisti hanno invaso tutte le carreggiate del Passante di Bologna, paralizzando la circolazione in entrambe le direzioni.
La notizia è riportata da numerose testate online.
Dopo essersi riversati su una carreggiata della tangenziale e una dell’autostrada, i manifestanti hanno scavalcato i guardrail, occupando di fatto tutte le corsie disponibili e rendendo impossibile il transito dei veicoli.
La situazione ha spinto Anas a emettere una nota ufficiale con i percorsi alternativi per i viaggiatori. Per gli utenti in viaggio da Ancona verso Milano, si consiglia di uscire al casello di Ravenna sulla D14, proseguire sulla SS6 Adriatica e rientrare in autostrada a Ferrara Sud (A13), per poi imboccare la A4 (Milano-Brescia) in direzione Milano. Il percorso inverso è consigliato per chi viaggia da Milano verso Ancona.
Un’altra parte del corteo, invece, è uscita dalla tangenziale per sfilare nuovamente su via Stalingrado, mantenendo alta la tensione e i disagi in una delle zone nevralgiche del traffico cittadino.
La foto è di repertorio.