Un appuntamento imperdibile per gli amanti della pizza di qualità. Martedì 30 settembre a Pizza Family di Cesenatico, si terrà il secondo evento della serie “Dall’orto al Forno: Storie di Pizza, Territori e Pizzaioli”.
Ospite della serata sarà Angelo Rumolo, il talentuoso pizzaiolo cilentano de Le Grotticelle di Caggiano.
Un viaggio “agricolo” tra Romagna e Campania
Il format, ideato dal pizzaiolo di casa Andrea Vallorani, è dedicato alle “pizze agricole” e mira a creare un ponte tra le eccellenze del territorio romagnolo e le tradizioni culinarie di altre regioni.
Durante l’evento, Rumolo e Vallorani si confronteranno su impasti, ingredienti e visioni, valorizzando le materie prime delle rispettive terre. Angelo Rumolo, noto per l’uso di prodotti fatti in casa e di erbe e funghi raccolti personalmente, porterà in Romagna anche la sua celebre pizza “Zammedda”.


Un menu unico nato da un incontro di talenti
La serata culminerà in un menu inedito, frutto della collaborazione tra i due pizzaioli e lo chef Massimiliano Mussoni de La Sangiovesa di Santarcangelo di Romagna.
Il menu a quattro mani unirà i sapori del Cilento con quelli dell’orto di Andrea Vallorani, noto per la sua azienda agricola che fornisce alla pizzeria verdure di stagione come zucche, carciofi e melanzane.