In occasione della Giornata mondiale del Cuore, che si celebra il 29 settembre, Fondazione Onda ETS ripropone, per il quinto anno consecutivo, l'(H) Open Week dedicato alle malattie cardiovascolari, in programma dal 26 settembre al 2 ottobre. L’iniziativa ha l’obiettivo di promuovere l’informazione, la prevenzione e la diagnosi precoce di queste malattie, con un particolare focus su aneurisma aortico addominale, infarto cardiaco, patologie valvolari, carotidee e venose.

Anche l’Azienda USL della Romagna aderisce all’iniziativa promuovendo diversi appuntamenti: a Cesena, lunedì 29 e martedì 30 settembre, dalle ore 15 alle ore 19, il direttore dell’U.O. Cardiologia e UTIC dell’Ospedale Bufalini, dott. Andrea Santarelli, sarà a disposizione dei cittadini per effettuare colloqui e consulenze telefoniche in merito alle patologie cardiovascolari su cui verte l’iniziativa (infarto cardiaco e patologie valvolari).
Per fruire del servizio i cittadini potranno chiamare il 29 e 30 settembre dalle ore 15 alle ore 19, la portineria dell’ospedale Bufalini al numero di telefono 0547/352113.