Skip to main content

Cinema protagonista nel prime time Rai

Un grande risultato per il cinema dell’Emilia Romagna con due progetti inseriti nel prime time Rai.

Lo scorso giovedì 25 settembre, infatti, due progetti sostenuti dal Fondo Audiovisivo Regionale, sono stati protagonisti dei palinsesti delle serate di Rai1 e Rai3 con un complessivo di share del 24%.

Un risultato importante che valorizza, anche, il lavoro svolto da Film Commission con le produzioni che hanno scelto la Regione Emilia Romagna, oltre ai territori che hanno accolto cast e crew con professionalità e passione.

Unisciti al canale WhatsappUnisciti al canale Telegram

I progetti inseriti in palinsesto:

La ricetta della felicità

Su Rai1 sono andate in onda le prime puntate de “La ricetta della felicità”, la serie di Giacomo Campiotti firmata Rai Fiction e Stand by me, realizzata in Romagna tra Cesenatico, Cervia, Ravenna con Lido di Classe, Milano Marittima, Rimini, Riccione.

Tra gli attori, Cristiana Capotondi, Lucia Mascino & Co., collezionando 3.008.000 spettatori con un indice di ascolto del 19%.

Zucchero – sugar Fornaciari

Il docu film “Zucchero -Sugar Fornaciari”, di Valentina Zanella e Giangiacomo De Stefano, è stato realizzato in parte a Bologna, Reggio Emilia, Brescello, Gualtieri, Guastalla.

Andato in onda su Rai 3, in occasione dei 70 anni di Zucchero,  il docu film ha totalizzato 881.000 fan amanti del biopic con un 5% di share.

Immagini estrapolate dal profilo social “Emilia-Romagna Film Commission”.

Leave a Reply