Skip to main content

Cesenatico: controlli straordinari dei carabinieri, sette persone denunciate

Nei giorni scorsi i carabinieri della Compagnia di Cesenatico hanno svolto un servizio straordinario di controllo del territorio, impiegando il Nucleo Operativo Radiomobile e le Stazioni dipendenti. L’operazione ha avuto come obiettivo il monitoraggio della circolazione stradale, la prevenzione dei reati contro il patrimonio e il contrasto a comportamenti di guida pericolosi.

I controlli, effettuati lungo le principali arterie stradali e nelle aree ritenute più sensibili, hanno portato alla denuncia di sette persone alla Procura della Repubblica di Forlì.

Unisciti al canale WhatsappUnisciti al canale Telegram
carabinieri

Nel dettaglio le persone denunciate:

  • Tre automobilisti sono stati denunciati per guida in stato di ebbrezza alcolica, con tassi alcolemici oltre i limiti consentiti. Le loro patenti sono state ritirate ai fini della sospensione.

  • Un giovane automobilista è stato denunciato per guida sotto l’effetto di stupefacenti e rifiuto degli accertamenti sanitari. Risultato positivo al test rapido, ha rifiutato ulteriori analisi. La patente è stata ritirata e il veicolo sottoposto a sequestro amministrativo con finalità di confisca.

  • Tre cittadini stranieri sono stati denunciati per permanenza irregolare sul territorio nazionale: uno è stato affidato all’Ufficio Immigrazione per l’avvio della procedura di espulsione, mentre gli altri due trasferiti al C.P.R. di Brindisi per il rimpatrio.

Nel corso dell’attività i carabinieri hanno inoltre segnalato alla Prefettura di Forlì-Cesena un giovane trovato in possesso di una modica quantità di hashish destinata all’uso personale, sottoposta a sequestro amministrativo.

Anna Budini

Anna Budini scopre il mondo del giornalismo nel 2004 nella redazione de La Voce di Romagna. Ha poi l'occasione di passare ai settimanali nazionali, inizia così a scrivere per Visto, ma nonostante la firma sul nazionale, scopre che la sua grande passione è la cronaca locale. Dal 2016 ha iniziato a scrivere per il Corriere della Sera di Bologna.

Leave a Reply