Skip to main content

Maltempo e Bora: mare in prossimità delle strade, allerta arancione

Come previsto, il maltempo e le forti raffiche di Bora hanno spinto il mare in prossimità delle strade, rendendo la circolazione difficile. Un esempio lampante si è verificato in via Colombo, dove l’acqua ha raggiunto l’innesto con via Magellano, rendendo la via impraticabile.

***AGGIORNAMENTO DELLE 18***

“Valori al di sopra della media”. A questo link l’aggiornamento del sindaco Matteo Gozzoli.

Unisciti al canale WhatsappUnisciti al canale Telegram
maltempo cesenatico

Si ringrazia Ramona per i video e Francesca per le foto

La situazione desta preoccupazione, in particolare per l’assenza delle dune che normalmente proteggono le prime file di case, strade e negozi. La direzione del vento, anche se non frontale, sferza la costa in diagonale. Il picco di marea è previsto intorno alle 12.30.

Si ricorda che è in vigore un’allerta di protezione civile arancione.

Come sempre, si raccomanda di lasciare auto un sicurezza quindi non in prossimità di zone con sbocco in mare e non sotto o nelle immediate prossimità di alberi.

Zona porte vinciane

L’acqua ha superato le nuove paratie installate da poco. Difficile dire se sia penetrata da fessure o le onde abbiano scavalcato lo sbarramento.

porto canale
porte vinciane 2025

Piazza Costa

La situazione in piazza Costa e sul viale Carducci nei pressi di questo tratto è sotto controllo, al momento (ore 11) non si registrano alberi crollati. Ma gli “stradelli paralleli alla costa tra gli stabilimenti balneari e i giardini al mare sono completamente allagati. Lo abbiamo accertato dal Bagno Milano (zona grattacielo) al bagno Tropical. Dal Grattacielo al Marè la situazione è opposta, non si segnalano allagamenti nello stradello tra i bagni e i giardini.

maltempo cesenatico
maltempo cesenatico

Viale Carducci

Viale Carducci da Viale Torino in direzione Villamarina risulta allagato (ore 11.15).

viale carducci allagato
viale carducci allagato

Valverde

Si segnalano allagamenti in diversi tratti di viale Carducci a causa di ingressioni marine. L’acqua ha raggiunto l’innesto delle vie perpendicolari a Viale Carducci.

maltempo Valverde
valverde maltempo

Villamarina

Si segnalano allagamenti, anche se pare più contenuti, in diversi tratti di viale Carducci anche a Villamarina a causa di ingressioni marine.

I vigili del fuoco sono al lavoro e gli uomini di Protezione Civile si stanno attrezzando per uscire e intervenire in diversi punti della città.

Foto e testimonianze a cura di Anna Budini.

Alessandro Mazza

Mi piace farmi gli affaracci vostri!

One Comment

Leave a Reply