La nuova filiale
Lunedì 6 ottobre è stata inaugurata la nuova filiale di RomagnaBanca a Savignano sul Rubicone, in via Emilia Ovest 75 (quartiere Cesare), completamente rinnovata dopo una complessa ristrutturazione, che ha trasformato il layout originario, risalente a circa 25 anni fa.
Il progetto, curato e realizzato dalla società Recu Studio Srl di Rimini, è nato dall’esigenza di una migliore gestione degli spazi, con l’obiettivo di ampliare le aree destinate alla consulenza a 360 gradi, sia per i privati che per le imprese, in linea con la visione di una banca attenta alle necessità attuali e capace di anticipare quelle future.
I lavori, che hanno comportato la chiusura al pubblico per circa tre mesi, sono stati accompagnati dalla continuità del servizio garantita grazie alla capillare presenza di altre filiali RomagnaBanca sul territorio savignanese.
La nuova filiale accoglie clienti e collaboratori in ambienti moderni, luminosi e confortevoli, grazie alla cura per i dettagli, alla qualità dei materiali e a un design ricercato. Particolare attenzione è stata rivolta anche alla sostenibilità ambientale: l’intera impiantistica elettrica e meccanica è stata sostituita con sistemi di condizionamento meno energivori e con illuminazione a tecnologia LED.

La novità
Tra le novità più significative spicca il nuovo ATM evoluto, che oltre al tradizionale prelievo consente anche il versamento di contanti e assegni, accessibile sette giorni su sette dalle ore 6:00 alle 24:00.
Come già avvenuto in altre recenti realizzazioni, anche la filiale di Savignano rende omaggio al territorio e alla cultura locale con riproduzioni artistiche retroilluminate e quadri che raffigurano opere e vedute simboliche, tra cui la “Madonna con Bambino” di Ilario Fioravanti e la Pieve di San Giovanni in Compito.
La filiale ospiterà stabilmente un organico di quattro persone, con ulteriori spazi dedicati a consulenti private e corporate disponibili su appuntamento.

Le dichiarazioni di RomagnaBanca e del sindaco
“RomagnaBanca proseguirà nel breve termine a rinnovare le altre filiali, nell’ottica di un percorso di rinnovamento, con l’obiettivo di migliorare l’esperienza della clientela e ampliare l’offerta di servizi per il territorio. Ci distinguiamo rispetto al trend del sistema bancario perché investiamo sul territorio e rinnoviamo il nostro patto con la clientela proponendo servizi innovativi”, dichiara il direttore generale di RomagnaBanca Sandro Barducci.
“Sappiamo adattarci ai tempi che cambiano e alle nuove esigenze, offrendo aree self e canali digitali a supporto della filiale, che rimane sempre il cuore del nostro progetto. Inoltre, RomagnaBanca pone grande attenzione alle persone, garantendo consulenza di qualità e riservatezza grazie a una nuova tipologia di casse con box separati, pensata per tutelare la privacy”, aggiunge il presidente di RomagnaBanca Corrado Monti.
“Per me è sempre un piacere partecipare alle inaugurazioni di realtà economiche che contribuiscono alla crescita del nostro tessuto imprenditoriale e che diventano punti di riferimento per la comunità. Ancora di più quando si tratta di realtà che credono davvero nelle persone”, conclude il sindaco Nicola Dellapasqua
