Incendio notturno a Cesenatico: fiamme in via XXV Luglio
Un incendio nel cuore della notte. Un incubo che si è manifestato la notte scorsa in via XXV Luglio a Cesenatico.

La testimonianza di un vicino
Un vicino, contattato telefonicamente, ha avuto poco tempo per raccontare l’amara vicenda, interrotto dalle attività post-incendio. “Sono intento a pulire il terrazzo perché è stato parzialmente intaccato dalle fiamme,” ha dichiarato.
Il racconto, seppur frettoloso, prosegue con i dettagli dell’allerta: “Non mi sono accorto di nulla, non ci sono stati scoppi o rumori particolari,” ha detto il residente. “Io ero sveglio anche se era notte fonda”.
L’intervento dei Vigili del Fuoco e lo sgombero
Il fatto che fosse sveglio ha agevolato lo sgombero dell’abitato imposto dai Vigili del Fuoco per questioni di sicurezza. “Ci hanno citofonato e siamo usciti,” conclude il racconto una delle vittime dell’evento.
Stato dell’immobile
Secondo le prime ipotesi, l’origine delle fiamme sarebbe da cercare in un congelatore o elettrodomestico simile che era in terrazzo. Da lì sarebbe partito un cortocircuito. Lo stabile è stato dichiarato agibile, ad eccezione dell’appartamento andato a fuoco. Si precisa che si tratta di un appartamento abitato e non utilizzato solo come residenza estiva.