Skip to main content

Tragedia a Milano: Omicidio in Via Iglesias. Arrestato cervese

Pamela Genini, 29 anni, è stata brutalmente uccisa con oltre 20 coltellate nel suo appartamento in via Iglesias, nella zona Gorla di Milano, nella serata di martedì 14 ottobre. L’omicidio si è consumato sul terrazzino di casa. L’autore del femminicidio è il compagno della vittima, Gianluca Soncin, 52 anni, originario di Biella e residente a Cervia. Secondo le prime ricostruzioni, il movente dell’aggressione sarebbe stata la volontà della donna di interrompere la relazione.

Unisciti al canale WhatsappUnisciti al canale Telegram

Tentativo di Salvare la Vittima

Secondo quanto riportato da Milano Today poco prima di morire, Pamela Genini è riuscita a lanciare una richiesta di aiuto, telefonando al suo ex fidanzato, il quale ha immediatamente allertato il 112.

Le volanti della Questura e i sanitari del 118 sono intervenuti tempestivamente. Tuttavia, l’irruzione nell’abitazione al terzo piano non è bastata a salvare la 29enne, trovata già esanime sul pavimento. La maggior parte dei fendenti, almeno venti in totale, ha ferito la donna alla gola.

Testimoni hanno riferito di urla provenienti dal terrazzino e, secondo alcune testimonianze, nell’appartamento ci sarebbe stata una lite. Il 52enne sarebbe riuscito a entrare probabilmente utilizzando un doppione delle chiavi.

L’Arresto di Gianluca Soncin

Dopo aver ucciso la compagna, Gianluca Soncin ha tentato il suicidio, puntandosi la lama alla gola. È ricoverato in gravi condizioni all’Ospedale Niguarda di Milano.

Soncin è stato interrogato dal Pubblico Ministero, ma si è avvalso della facoltà di non rispondere. È stato arrestato con l’accusa di omicidio volontario aggravato dalla premeditazione e dagli atti persecutori.

La procuratrice aggiunta Letizia Mannella e la pm Alessia Menegazzo hanno richiesto la misura cautelare del carcere.

L’immagine di copertina è tratta da facebook

Alessandro Mazza

Mi piace farmi gli affaracci vostri!

Leave a Reply