Skip to main content

Nei giorni scorsi i carabinieri della Compagnia di Cesenatico hanno svolto un servizio straordinario di controllo del territorio, con l’impiego dei militari del Nucleo Operativo Radiomobile e delle Stazioni dipendenti.

L’operazione, concentrata soprattutto nelle ore serali e notturne, aveva l’obiettivo di prevenire i reati in genere, monitorare la circolazione stradale, contrastare le condotte di guida pericolose, i reati contro il patrimonio e lo spaccio e consumo di sostanze stupefacenti.

I controlli sono stati effettuati nelle aree ritenute di maggiore interesse operativo e lungo le principali arterie stradali di Cesenatico e dintorni.

L’attività si è conclusa con sette persone denunciate alla Procura della Repubblica di Forlì e tre giovani segnalati alla Prefettura per uso personale di droga.

Unisciti al canale WhatsappUnisciti al canale Telegram

Denunce per guida in stato di ebbrezza e sotto effetto di stupefacenti

Tre automobilisti sono stati denunciati per guida in stato di ebbrezza alcolica, con tassi alcolemici compresi tra 1,35 g/l e 2,10 g/l. Per tutti è scattato il ritiro della patente di guida, con successiva sospensione disposta dalla Prefettura, mentre i veicoli sono stati affidati a persone idonee.

Un altro automobilista è stato invece denunciato per guida sotto l’effetto di sostanze stupefacenti e rifiuto di sottoporsi al test medico. Dopo essere risultato positivo al test preliminare per uso di droga, ha rifiutato ulteriori accertamenti presso l’ospedale di Cesena. Anche per lui patente ritirata e veicolo sottoposto a fermo amministrativo.

carabinieri

Porto abusivo d’arma e furto aggravato

Un giovane è stato denunciato per porto abusivo di armi o oggetti atti ad offendere: i militari lo hanno trovato in possesso di un multiattrezzo con lama di medie dimensioni, sequestrato penalmente.

Altri due ragazzi sono stati denunciati per furto aggravato e danneggiamento. Sorprendendoli mentre tentavano di rubare generi alimentari da un esercizio pubblico, i carabinieri hanno accertato che, durante la fuga, i due avevano lanciato un sasso contro la vetrina, infrangendo il vetro. La refurtiva è stata recuperata e restituita al proprietario.

Segnalazioni per uso personale di stupefacenti

Nel corso dei controlli, tre giovani sono stati segnalati alla Prefettura di Forlì-Cesena come assuntori di droga. In loro possesso sono state trovate modiche quantità di hashish, per un peso complessivo di circa 11 grammi, che sono state sequestrate.

Anna Budini

Anna Budini scopre il mondo del giornalismo nel 2004 nella redazione de La Voce di Romagna. Ha poi l'occasione di passare ai settimanali nazionali, inizia così a scrivere per Visto, ma nonostante la firma sul nazionale, scopre che la sua grande passione è la cronaca locale. Dal 2016 ha iniziato a scrivere per il Corriere della Sera di Bologna.

Leave a Reply