Skip to main content

Cesena: I Carabinieri della Compagnia di Cesena hanno arrestato un giovane di 22 anni, originario del Bangladesh, con l’accusa di “resistenza a pubblico ufficiale” e “lesioni personali aggravate”. L’episodio, avvenuto martedì pomeriggio, ha avuto inizio presso la stazione ferroviaria di Cesena a seguito di un’aggressione a bordo di un treno regionale.

Unisciti al canale WhatsappUnisciti al canale Telegram

Intervento in stazione

L’intervento dei militari è scattato su richiesta del capotreno, che aveva fermato il convoglio a causa di un’aggressione subita da una ragazza da parte di un giovane straniero. All’arrivo dei Carabinieri, il 22enne ha tentato immediatamente la fuga, attraversando i binari.

Bloccato dalle forze dell’ordine, ha opposto una violenta resistenza, aggredendo i militari per sottrarsi al controllo. I Carabinieri sono riusciti a contenerlo e immobilizzarlo, ma uno di loro è rimasto ferito ed è stato trasportato all’ospedale Bufalini di Cesena, dove è stato dimesso con una prognosi di alcuni giorni.

La successiva perquisizione personale ha permesso di sequestrare dello stupefacente detenuto dall’arrestato, che è stato anche segnalato alla Prefettura di Forlì-Cesena per uso personale di droga.

L’arresto

Al termine delle formalità di rito, il giovane è stato arrestato e trattenuto nelle camere di sicurezza del Comando Compagnia Carabinieri di Cesena, su disposizione del Sostituto Procuratore della Repubblica di Forlì. In sede di udienza di convalida, il Giudice ha convalidato l’arresto, disponendo per il 22enne l’obbligo di presentazione giornaliero alla Polizia Giudiziaria.

Alessandro Mazza

Mi piace farmi gli affaracci vostri!

Leave a Reply