Skip to main content

Ancora nessuna novità sul fronte delle concessioni balneari a Cesenatico e sulla redazione dei bandi di gara previsti dalla direttiva Bolkestein. Il Comune di Cesenatico non ha ancora avviato le procedure per le gare pubbliche, in quanto è in attesa che la Regione Emilia-Romagna concluda il proprio lavoro.

In particolare, la Regione sta predisponendo un protocollo di intesa e delle linee guida regionali destinate ai Comuni, che dovranno definire in modo chiaro il contenuto dei bandi di gara per le concessioni demaniali marittime. Solo dopo la pubblicazione di questi documenti, l’amministrazione comunale potrà procedere con la stesura dei bandi e con l’avvio delle gare.

Unisciti al canale WhatsappUnisciti al canale Telegram

La situazione mantiene dunque in sospeso operatori e imprenditori del settore turistico-balneare, che attendono certezze sul futuro delle spiagge di Cesenatico, delle concessioni balneari e sull’applicazione concreta della direttiva Bolkestein in Emilia-Romagna. Al momento, dal Comune non arrivano indicazioni sui tempi, che restano legati esclusivamente alle decisioni e ai tempi della Regione.

Anna Budini

Anna Budini scopre il mondo del giornalismo nel 2004 nella redazione de La Voce di Romagna. Ha poi l'occasione di passare ai settimanali nazionali, inizia così a scrivere per Visto, ma nonostante la firma sul nazionale, scopre che la sua grande passione è la cronaca locale. Dal 2016 ha iniziato a scrivere per il Corriere della Sera di Bologna.

Leave a Reply