Caccia al “collezionista di vestiti”: la denuncia di un residente dopo i ripetuti furti
VALVERDE – Non si ferma l’ondata di piccoli ma odiosi furti che sta colpendo la zona. Dopo il caso sollevato appena ieri riguardante il furto del soffiatore ai danni del Merendero, un nuovo e singolare episodio viene alla luce grazie alla segnalazione dettagliata di un cittadino.
Questa volta il bersaglio dei malviventi non sono gli attrezzi da lavoro, bensì i capi d’abbigliamento. Un residente di Valverde ha infatti denunciato di essere rimasto vittima, nel corso degli ultimi mesi, di una vera e propria serie di furti continui: i vestiti lasciati a stendere all’aperto spariscono regolarmente nel nulla.
Un rito che si ripete: il ladro ripreso dalle telecamere
I furti, stando a quanto riferito dalla vittima, non sarebbero affatto casuali ma farebbero parte di un’azione reiterata nel tempo. Tuttavia, il responsabile potrebbe avere i giorni contati: i suoi movimenti sono stati infatti interamente immortalati dalle telecamere di videosorveglianza della zona. I filmati sono ora al vaglio per tentare di identificare il volto del colpevole.
“Certi gesti non possono restare impuniti”
La decisione di rendere pubblico l’accaduto nasce dal profondo senso di esasperazione dei residenti, stanchi di subire continue violazioni della propria quotidianità.
“Denunciamo questa situazione con ogni mezzo a nostra disposizione per un motivo preciso: certi gesti non possono e non devono restare impuniti. Non è accettabile che queste azioni continuino a passare inosservate nel silenzio generale.”
L’obiettivo della segnalazione è duplice: da un lato, mettere in guardia gli altri abitanti di Valverde affinché prestino la massima attenzione; dall’altro, sollecitare un maggiore controllo del territorio per fermare una volta per tutte questa scia di microcriminalità.

