Un altro fatto di violenza sventata alle porte di Cesenatico. A evitare la tragedia sono stati gli agenti del Commissariato di Polizia che hanno ricevuto l’sos intorno alle 22 della scorsa notte. La richiesta d’aiuto era per l’ennesimo episodio di una violenta lite familiare in zona Macerone. Immediatamente la volante del Commissariato si porta sul posto e apprende che nel corso della serata un uomo di origine rumena, alterato dall’abuso di alcool, ha aggredito la compagna, spintonandola e cercando di appropriarsi del suo telefono cellulare.

Unisciti al canale TelegramUnisciti al canale Whatsapp

L’uomo, già noto alle divise, alla vista dei poliziotti ha iniziato ad aggredirli con fare minaccioso e provocatorio, rivolgendo frasi del tipo “Non mi interessa che indossi la divisa” e “Ti ammazzo”, tanto da costringere gli agenti ad ammanettarlo e ad allontanarlo dall’ abitazione. In casa erano presenti anche i genitori del soggetto i quali, una volta ascoltati dagli operatori, sono risultati essere vittime di ripetuti maltrattamenti da parte dell’uomo. Testimone di tali condotte negli anni sarebbe stato anche il figlio minorenne, che viveva in casa con il padre e con i nonni. L’ultimo intervento, dei carabinieri in quel caso, fu intorno a metà marzo (qui il servizio).

Dalla ricostruzione dei fatti è emerso che il soggetto era stato più volte denunciato per fatti simili e che c’erano stati numerosi interventi delle forze di Polizia in quella abitazione. Sempre nel corso dell’intervento, i poliziotti hanno scoperto che l’uomo possedeva illegalmente in casa una sciabola e che in passato avrebbe estratto l’arma in un momento di ira incontrollata alla presenza dei familiari.

sciabole, spada polizia

Al termine di tutti gli accertamenti, il 39enne è stato arrestato per i reati di maltrattamenti in famiglia, resistenza a pubblico ufficiale e porto abusivo di armi. Il pubblico ministero ha disposto l’accompagnamento in carcere.

Alessandro Mazza

Alessandro Mazza

Mi piace farmi gli affaracci vostri!

Inviando questo modulo acconsenti al trattamento dei dati secondo le vigenti norme di Privacy e diritto di autore. Per maggiori informazioni vai alla pagina Privacy e Cookie.

Leave a Reply