Nel corso di un servizio congiunto di presidio del territorio, che si è svolto mercoledì 14 maggio dalla Polizia Locale dei corpi di Cesena e dell’Unione Rubicone e Mare, è stato predisposto un posto di controllo lungo la via Emilia, all’altezza di Diegaro, nelle ore serali.

Nel corso dell’attività, gli agenti hanno fermato un pick-up nero condotto da un uomo di 53 anni, residente a Cesenatico. Il sospetto è nato dalla vista di una mazza da baseball posizionata in modo ben visibile all’interno dell’abitacolo del veicolo. Sulla base di questo primo elemento, è stata eseguita una perquisizione personale e del mezzo, che ha portato alla scoperta di un’ingente quantità di armi, sia proprie che improprie, occultate addosso al conducente e in diversi punti dell’abitacolo.

Unisciti al canale TelegramUnisciti al canale Whatsapp
polizia locale Cesena

Tutti gli oggetti, tra cui mazze, bastoni, catene, tirapugni, spranghe e altri strumenti atti a offendere, sono stati immediatamente sequestrati. Il sequestro è stato convalidato dalla Procura della Repubblica competente, presso la quale l’uomo è stato denunciato per porto abusivo di armi.

Il materiale rinvenuto, un vero e proprio “kit della violenza” tristemente noto per essere utilizzato in contesti di scontri e aggressioni, richiama recenti episodi di cronaca che hanno scosso il paese.

“Questi interventi – commenta l’assessore alla sicurezza e legalità del Comune di Cesena, Luca Ferrini – dimostrano quanto sia fondamentale il presidio del territorio per garantire sicurezza e contrastare fenomeni di violenza diffusa prevenendo reati gravi. L’attenzione è sempre alta su tutto il territorio comunale. Inoltre, come già avvenuto in altri contesti di presidio, monitoraggio e controllo, fondamentale è la collaborazione tra i corpi di Polizia del nostro territorio”.

Anna Budini

Anna Budini

Anna Budini scopre il mondo del giornalismo nel 2004 nella redazione de La Voce di Romagna. Ha poi l'occasione di passare ai settimanali nazionali, inizia così a scrivere per Visto, ma nonostante la firma sul nazionale, scopre che la sua grande passione è la cronaca locale. Dal 2016 ha iniziato a scrivere per il Corriere della Sera di Bologna.

Inviando questo modulo acconsenti al trattamento dei dati secondo le vigenti norme di Privacy e diritto di autore. Per maggiori informazioni vai alla pagina Privacy e Cookie.

Leave a Reply