Spunta il vivaio zecche a Bagnarola. È nei pressi della rotonda sulla sia Cesenatico lì dove l’erba alta raggiunge livelli altissimi: quelli dell’indecenza. Dopo le proteste per l’erba alta o mal tagliata al parco di levante; dopo l’erba alta in diverse zone anche per la Nove Colli ci si aspettava un concreto segno di presa d’incarico da parte di Cesenatico Servizi.

A quanto pare l’ottimismo non è sempre il profumo della vita. Al simpatico, ma eloquente gesto in quel di Bagnarola si aggiunge un coro di segnalazioni da Valverde nei pressi di via Galilei. L’erba alta invade i parchi con i giochi per i bambini e perimetra le Libere Residenze.

La tolleranza è sempre doverosa, ma qui pare proprio essere sforati in ben altro. A stagione iniziata la situazione della gestione del verde fa acqua da molte parti. Sarebbe il caso che qualcuno dagli uffici di Via Magellano si faccia carico delle responsabilità dell’accaduto e spieghi cosa è successo.

La città in questo momento pare andare a due velocità, da un lato i maxi progetti e le inaugurazioni che si susseguono o si preparano, dall’altro una città non si presenta nel suo splendore. E con il passare dei giorni e una situazione che non migliora visibilmente, il taglio dell’erba del parco di levante di qualche settimana fa sembra più uno sfregio che un lavoro pressapochista.