Un colpo in piena regola, in pieno centro, davanti a più persone che hanno assistito al furto in oreficeria sul porto canale. “Erano circa le 2.30 quando abbiamo sentito un gran botto e delle ruote che giravano a vuoto – racconta un testimone – poi urlavano via via facciamo presto con un accento che non pareva italiano”.

***IL VIDEO DEL COLPO IN DIRETTA***
“Hanno agganciato la serranda all’auto, un’Audi nera familiare che poi è risultata rubata. E’ crollata la saracinesca e un pezzo di marmo che la sovrasta, con quello hanno rotto la vetrina”.
“C’erano persone che inveivano contro, che li filmavano, ma loro imperterriti, la loro freddezza è stata agghiacciante”. E quando uno pensa di averle viste tutte… “Un ragazzo era in bici e è passato di lì senza accorgersi di nulla. Uno di questi è uscito col coltello e gli ha urlato di andarsene se no lo avrebbero ucciso. Il tutto sarà durato 5-6 minuti. Poi la fuga a tutto gas in via Baldini.
“Probabilmente erano in tre, hanno fatto diversi giri dall’oreficeria all’auto con la merce rubata – conclude il testimone – parevano organizzati e incuranti della gente che li filmava senza paura di essere visti”.