Sabato 26 luglio la Cooperativa Casa del Pescatore di Cesenatico spegne 80 candeline.

Per l’occasione invita tutta la città a festeggiare un traguardo storico con l’evento “Mare & Cooperazione” all’insegna del gusto, della memoria e della musica.

A partire dalle ore 18, il Molo di Ponente – nell’area del Mercato Ittico – si trasformerà in un luogo di incontro e convivialità con la Rustida, aperitivo/cena a base di pesce preparato dai pescatori.

La serata sarà anche un’occasione per immergersi nella storia viva della marineria locale grazie alla proiezione del video “La Cooperativa si racconta: interviste di ex pescatori”, un racconto corale fatto di voci, aneddoti e ricordi che restituiscono l’anima di una comunità saldamente legata al mare e ai suoi valori.

Casa Cooperativa Cesenatico
Unisciti al canale TelegramUnisciti al canale Whatsapp
Casa Cooperativa Cesenatico
Ad accompagnare l’atmosfera ci sarà la musica della tradizione marinara con le note di Marzio Zoffoli, Egidio Collini, Mauro Mussoni, Paolo Polini e Nicola Nieddu, artisti capaci di evocare, con strumenti e melodie, il fascino e la poesia della vita di mare.
Un anniversario importante per riscoprire la forza della cooperazione, la cultura del mare e la storia di un mestiere che ha segnato l’identità di Cesenatico. 
Inviando questo modulo acconsenti al trattamento dei dati secondo le vigenti norme di Privacy e diritto di autore. Per maggiori informazioni vai alla pagina Privacy e Cookie.

Leave a Reply