Nella serata di ieri, venerdì durante la processione per la festa del Patrono della città di Cesenatico, gli agenti del Posto di Polizia di Cesenatico e della Polizia Locale, sono stati impegnati nel contenere un soggetto. L’uomo pare proprio fosse piuttosto alticcio, intenzionato a disturbare la celebrazione dedicata a San Giacomo Apostolo. Si tratta di un riminese 55enne, senza fissa dimora, volto noto ai poliziotti, ha iniziato a disturbare i fedeli che seguivano la statua del Santo, proferendo frasi indecifrabili e senza senso.
Immediatamente gli agenti della Polizia Locale e poi la volante del Presidio di Polizia di Cesenatico, prontamente sopraggiunta, con discrezione, lo hanno bloccato, cercando di contenere le sue intemperanze, al fine di non disturbare la celebrazione.
Al termine dell’identificazione, il 55enne, che pur essendo senza fissa dimora, a quanto pare ha eletto come suo domicilio temporaneo Cesenatico, essendo chiaramente in evidente stato di alterazione, dovuto all’ingerenza di una massiccia dose di sostanze alcooliche, è stato sanzionato amministrativamente per ubriachezza molesta ed allontanato.
Ad ogni modo, il pronto intervento degli agenti della Polizia Locale e della Polizia di Stato, ha fatto sì che la processione non subisse alcuna interferenza, tanto è vero che la maggior parte dei fedeli non si è accorta di nulla, e terminasse senza alcun problema.