In Emilia Romagna tutte le spiagge della Riviera sono nuovamente balneabili. A confermarlo è Arpae Emilia Romagna, che ha reso noti gli esiti dei campionamenti supplementari: i valori rilevati nei sei punti critici (su un totale di 98 controllati) sono rientrati nei limiti previsti dalla normativa.

Unisciti al canale WhatsappUnisciti al canale Telegram

Le analisi, condotte nei giorni di mercoledì 30 e giovedì 31 luglio, avevano evidenziato temporanei sforamenti che ora risultano superati. Di conseguenza, saranno revocate le ordinanze di divieto di balneazione che avevano interessato: Spiaggina e Scanno – punto A (Goro), Porto Garibaldi 50 m a nord del Porto Canale (Comacchio), Marina di Ravenna Sud (Ravenna), e Foce del Marecchia sia 50 m a nord che 50 m a sud (Rimini).

Anna Budini

Anna Budini

Anna Budini scopre il mondo del giornalismo nel 2004 nella redazione de La Voce di Romagna. Ha poi l'occasione di passare ai settimanali nazionali, inizia così a scrivere per Visto, ma nonostante la firma sul nazionale, scopre che la sua grande passione è la cronaca locale. Dal 2016 ha iniziato a scrivere per il Corriere della Sera di Bologna.

Inviando questo modulo acconsenti al trattamento dei dati secondo le vigenti norme di Privacy e diritto di autore. Per maggiori informazioni vai alla pagina Privacy e Cookie.

Leave a Reply