Non si placano le polemiche – da parte dei genitori – sulla nuova scuola di viale Torino. Così dopo le prime critiche arrivate nel mese di maggio, oggi il rappresentante dei genitori della scuola primaria 2 agosto 1849, Federico Cavicchi torna sull’argomento: “Anche oggi sono passato davanti alla scuola e non è cambiato niente – si legge nella lettera – Ho il presentimento che il giardino non sarà agibile per molto tempo. Sperando poi che l’interno della scuola sia tutto a norma e tutto agibile. Inoltre la parte esterna è ancora piena di sassi, le macchine possono parcheggiare ovunque e non c’è il passaggio per genitori”.
E ancora: “I sassi sono enormi e il rischio di farsi male è alto. Ci sono due cartelli pubblicitari sulla strada molto pericolosi, perchè arrugginiti e rotti, le strisce pedonali sono lontane”, conclude il rappresentante.

Immediata la risposta del sindaco Matteo Gozzoli: “Nell’arco di pochi giorni verranno completate le opere di sistemazione del verde a cura della ditta Scarpellini e per l’inizio della scuola il giardino sarà fruibile. La parte esterna alla recinzione é più ampia rispetto al vecchio edificio, per questo vengono notati questi ‘sassi’. Infine prima dell’inizio della scuola verrà ridisegnata la segnaletica orizzontale per renderla più visibile, ma la posizione é quella ritenuta più idonea dopo i sopralluoghi della Polizia Locale”.